Comune di Campagnatico

AVVISO PUBBLICO - BANDO PNRR M1C3 - 2.1: "ATTRATTIVITA' DEI BORGHI STORICI"

Pubblicata il 02/03/2022

BANDO PNRR M1C3 - 2.1: “Attrattività dei borghi storici”

Il Comune di Campagnatico intende partecipare al bando PNNR del Ministero della Cultura Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, con la presentazione di un Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici di Campagnatico e Montorsaio.
In ragione della titolarità dei beni o delle attività previste dal Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale, l'amministrazione comunale Comune intende attuarne gli interventi anche per il tramite di soggetti privati, selezionati in conformità della normativa vigente, attraverso accordi di cooperazione, in partenariato speciale pubblico-privato. Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento delle comunità locali, le candidature al finanziamento da parte del Comune possono essere corredate dall’adesione, con uno o più atti, di partner pubblici e privati, i quali si impegnano a concorrere al raggiungimento degli obiettivi del Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale attraverso interventi di cofinanziamento o l’esecuzione di interventi sinergici e integrati con quelli previsti nel medesimo Progetto.
Si riportano di seguito gli interventi con i quali il Comune di Campagnatico intende proporre la propria candidatura:
1 Recupero struttura via Roma (1° piano: sala polivalente per eventi, attività culturali e promozionali; piano terra: servizi)
2 Ascensore collegamento parcheggio con sala polivalente e via Roma
3 Terrazze esterne pubbliche fra via Roma e via Ombrone
4 Percorsi pedonali interni (Pieve/Torre Aldobrandesca; Via Roma/SP 18 di Campagnatico; santuario S.Maria/Fonte Campo del Pozzo)
5 Recupero area Muraglione pre-etrusco a Montorsaio
6 Valorizzazione area Muraglione pre-etrusco a Montorsaio
7 Campagna di scavi archeologici al Castelliere e al Villaggio Mangiatoia a Montorsaio
8 Recupero e valorizzazione 2 Fonti su Strada Comunale Fontepietri
9 Ippovia Campagnatico-Montorsaio
10 Sentieri (da SP 18 fino a Fontepietri/Pieve Vecchia; sentiero Terramare Campagnatico/Ombrone; sentiero Terramare Cimitero/Ombrone)

il Comune di Campagnatico invita quindi i soggetti interessati ad essere inclusi in qualità di partner nel Progetto a contattare l'ufficio dell'Area Tecnica del Comune per stipulare un accordo di collaborazione pubblico-privata finalizzata alla co-progettazione e/o realizzazione e/o gestione di uno o più interventi previsti dal Progetto con evidenza dei ruoli e degli impegni assunti dai partner coinvolti.

Contatti:
tel.: 0564 996713